Per la salute e la cura degli animali
Tra i tanti servizi che il Parco Rifugio proporrà una volta completato ci sarà anche quello di una Clinica Veterinaria accessibile alla cittadinanza.
Clinica Veterinaria
In un primo momento la Clinica sarà destinata ad uso esclusivo degli animali ospiti del Parco Rifugio. E’ subito evidente quanto importante sia un tale servizio riguardo alla capacità e prontezza nell’affrontare le molte azioni di soccorso, recupero e ricovero che già da ora vengono fatte, affidandosi all’opera e alla consulenza di veterinari esterni.
In un secondo momento ci sarà l’apertura al pubblico che potrà quindi avere a disposizione un ulteriore e qualificante servizio di assistenza per i propri animali.
Area degenza e ambulatorio
A corredo della Clinica Veterinaria sarà presente l’area di degenza con locali destinati a questo scopo specifico, così come è previsto dalla Normativa di Legge vigente per strutture di questo tipo. Ciò completa e qualifica ancora di più l’insieme dei servizi che il Parco Rifugio si propone di offrire.
Un Parco Rifugio dotato di strutture a basso impatto ambientale con accanto un vero e proprio Parco Cittadino a tutti gli effetti in grado di offrire un’ampia e qualificata offerta di servizi di cinofilia.
Il vostro sostegno
Il vecchio Rifugio del Cane era nato nei primi anni Settanta ed è vissuto soprattutto grazie alla beneficenza e alla generosità delle persone che ora, con questo progetto, diventano ancora più necessarie!
Confidiamo nel Vostro aiuto. Chi vuole contribuire può farlo con una donazione utilizzando le seguenti modalità:
- con una donazione presso la nostra sede in Via Gonars, 107 – Udine, negli orari di apertura al pubblico
- sul c/c bancario codice IBAN IT10L0863112300000000828602 presso la BancaTer, filiale di Via Gorghi a Udine.
Ogni offerta in denaro destinata alle associazioni ONLUS quali noi siamo, è Interamente Deducibile dalla dichiarazione dei redditi, ad eccezione di quelle in contanti.
Ciò è valido sia per i privati che per le aziende ( come previsto dall’art. 14 del D.L. 14/03/2005 n. 35 convertito nella L. 14/05/2005 n. 80 e dall’art. 10 comma 8 del D.L. 4 dicembre 1997, n. 460 ). Con la legge 96/2012 la percentuale di detrazione per le erogazioni a favore delle Onlus è salita al 24%.