Cibo e materiali

Tutti possono contribuire come possono.

Chiunque può dare il proprio contributo sotto diverse forme e in diversi modi come meglio gli riesce. E’ un importante “sostegno” per i cani e i gatti qui ospitati in attesa di adozione.

Dare semplicemente quello che si puo’. Le indicazioni qui contenute sono solo “indicazioni di servizio” come buone istruzioni di viaggio.

Cibo per cani e gatti

Per gli animali che non hanno bisogno di diete particolari o di prodotti di alimentazione specifici, vanno bene le crocchette e il cibo umido di buona qualità, biscotti e snack per i cani.
Tutti questi prodotti è bene siano scelti con attenzione per evitare quelli con zucchero o altre sostanze dannose agli animali che poi non potremmo somministrare, evitando a Voi di spendere denaro inutilmente e di vanificare la donazione. E’ sempre meglio chiedere ai volontari il cibo che di volta in volta gli ospiti necessitano. In alcuni casi abbiamo bisogno di alimenti specifici a causa delle patologie che hanno alcuni dei nostri ospiti. Anche in questo caso i volontari Vi possono essere d’aiuto indicando le diete che stanno osservando alcuni ospiti.

Materiali per la cura e la pulizia degli animali

Al momento vanno bene i normali presidi igienico-sanitari quali i disinfettanti come alcool, acqua borica, acqua ossigenata, betadine. A questi si aggiungono cotone, garze e cerotti, cerotti a nastro, fasce e simili. Spray, diffusori, shampoo e balsamo per i cani, igienizzanti, detergenti e spray per la pulizia di occhi e denti e per la cura della cute e del pelo. Antiparassitari spray o pipette, antiparassitari naturali.

Materiali per la pulizia dei locali

Detergenti per pavimenti e superfici in piastrelle, sapone per lavatrice e per piatti e varecchina. Spugne, secchi e moci, spazzoloni e tira acqua, stracci per lavare i pavimenti, tubi in gomma per annaffiare. Scope e palette resistenti.
Sacchi per le immondizie grandi e resistenti ad es. quelli neri. Stracci in cotone e stoffa purché lavabili in lavatrice. Coperte, asciugamani e lenzuola.

Materiali per il ricovero degli animali

Cucce per il riposo, cuccette, cucce imbottite, brandine e cuscini, cucce per l’esterno. Cappottini, guinzagli, pettorine e collari per il passeggio. Trasportini e borse da trasporto. Gattaiole ed accessori simili.
Ciotole per l’acqua e il cibo. Sacchetti igienici e palette per la pulizia, lettiere in plastica. Carta da giornale quale quella dei quotidiani ma non carta patinata o tipo rivista.

Usiamo tutto l’anno asciugamani e lenzuola. Solo in inverno le coperte, ma non trapunte e tutto quello che è imbottito come ad esempio cuscini ad uso umano (cuscini di letto, divano, sedie).

Altri materiali vari

Si può efficacemente contribuire con tanti tipi di oggetti e cose che possono essere impiegati nello stesso modo e con le medesime destinazioni come in una nostra casa. Oggetti nuovi o mai utilizzati come mobili e sopramobili, suppellettili varie che possono esserVi state regalate e che non usate. Da noi possono fare la differenza.

Ogni offerta in denaro destinata alle associazioni ODV quali noi siamo, è Interamente Detraibile o Deducibile dalla dichiarazione dei redditi, ad eccezione di quelle in contanti.

Ciò è valido sia per i privati che per le aziende:


PRIVATI:
• Detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117);
oppure, in alternativa
• Deduzione dal reddito complessivo netto delle donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

AZIENDE:
• Deduzione dal reddito complessivo netto delle donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Diffondi con amore